L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 1980
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa opera è significativa dal punto di vista del sistema shakespeariano. Macbeth, come molti dei protagonisti dell'autore, rappresenta l'uomo moderno nelle sue contraddizioni e nei suoi dilemmi. Il protagonista vive la lotta tra il bene e il male e la presenza di altri personaggi, quali Lady Macbeth e le tre streghe, lo porteranno ad agire male. Macbeth commetterà, così, diversi omicidi. Si assiste, nel testo, ai diversi risvolti del male che troviamo nella fine del protagonista e, soprattutto, nella fine di Lady Macbeth. E' senza dubbio un'opera fondamentale da leggere e conoscere.
Che dire di questa tragedia? E’ già stato detto di tutto e di più, approfonditamente e con grande competenza. Non riesco a fare un paragone con le tragedie classiche, perché la drammaturgia shakespeariana non ha confronti. Eccezionali gli eroi di quella, altrettanto straordinari ed unici quelli del bardo inglese. Macbeth è l’uomo dalle doti eccezionali che si fa travolgere dall’ambizione del potere, sia che questo sia dettato da forze oscure, incontrollabili come le tre streghe, sia dalle brame della moglie, quella Lady Macbeth che è una delle più intense figure femminili di tutto il teatro. Come si fa poi a passare sotto silenzio la poesia, la morale, le considerazioni sulla vita, la riflessione sul suo senso, che sono validi allora ed adesso?Le parole dei protagonisti sono a volte più importanti delle loro azioni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore