L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione:
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Coleman Silk è un professore dell'ateneo di Athena del New England. A pochi anni dalla pensione, viene accusato di razzismo, per una frase mal interpretata. Lui, affossato dai pettegolezzi, lascia la cattedra e si ritrova solo, abbandonato dai colleghi, dagli amici e dalla famiglia e con un grande segreto che porta con sé da tutta la vita. Ambientato ai tempi di Clinton e di Monica Lewinsky, al suo amico scrittore Nathan il compito di rimettere assieme i pezzi della vita di Coleman. Ne scaturisce un romanzo con numerosi spunti di riflessione, sul razzismo, l'ipocrisia, il senso della sconfitta e, soprattutto, la menzogna (atta soprattutto a screditare gli altri per emergere).
La ricostruzione psicologica dei personaggi lascia meravigliati. Di tutti i personaggi. Non ce n'è uno, in questa storia, che non abbia una sua dignità, una sua autonomia, una sua verità fattuale, per fortuna, e non assoluta come possono permettersela soltanto le idee disincarnate. Più che una storia, questo libro offre degli incontri. Se uomini e donne sono macchie sbavate inemendabili, preferisco immaginarmele non come quelle che i pescatori psicopatici formano su un lago ghiacciato a guardarli dall'alto, ma come quelle nere sull'oro del pelame di un leopardo in corsa, sempre troppo veloci per poterle circoscrivere del tutto.
Questo romanzo spiega benissimo perché Roth è considerato uno dei massimo autori del 900 americano. Ci troviamo di fronte alla storia di Coleman Silk, uomo rispettato ed ammirato, che lascerà la sua cattedra universitario per un'accusa di razzismo, pretestuosa ed ingiusta. Nel corso del romanzo sarà svelato un grande e importante segreto, che sconvolgerà il lettore, così come a sconvolgere sono il perbenismo e il conformismo esasperato che la società americana dimostra di possedere nel corso del romanzo. È un grande romanzo, capace di farvi emozionare ed indignare come solo i grandi romanzi sanno fare. Roth, come sempre, è una garanzia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore