L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Magic bent the world. Pulled it into shape. There were fixed points. Most of the time those points were places. But sometimes,rarely,they were people." . Primo libro di una saga fantasy per adulti, "A Darker Shade of Magic" di V.E.Schwab è ambientato in un universo in cui esistono più mondi paralleli,in ognuno dei quali si trova una città chiamata Londra,ciascuna con caratteristiche diverse dalle altre: troviamo infatti la Londra Rossa,pullulante di una magia viva,rispettata dai suoi abitanti ;vi è poi la Londra Grigia, simile alla nostra,in cui la magia non esiste più; la Londra Bianca,messa in ginocchio dalle continue lotte di potere e dagli sforzi per controllare una magia corrotta; infine la Londra Nera,ormai ridotta in cenere. Il nostro protagonista,Kell, è uno degli ultimi esemplari di "Antari", coloro in grado di usare la magia del sangue e di viaggiare tra le diverse Londre. Egli,appartenendo alla famiglia reale della Londra Rossa, ha il compito di inoltrare messaggi tra i reali dei vari regni paralleli, ma possiede un piccolo vizio: collezionare gingilli provenienti dalle varie Londre;ed è proprio a causa di ciò che sarà messo in serio pericolo. Nella Londra Grigia Kell incontrerà, in circostanze non proprio favorevoli,buna ladra di nome Delilah Bard, la quale, stanca di essere confinata in una città senza prospettive, si unirà a Kell alla ricerca di nuove avventure. Il sistema magico su cui si basa il mondo creato dalla Schwab risulta solido e ben costruito; i vari meccanismi vengono spiegati in modo molto chiaro al lettore, senza mai creare confusione. Sono rimasta totalmente affascinata dalle ambientazioni concepite dall'autrice, che grazie ad uno stile limpido ed immersivo, è riuscita a ricreare atmosfere estremamente vivide ed originali,in modo che al lettore sembrerà di aver visto in prima persona le varie versioni di Londra descritte nel romanzo. La trama è molto avvincente,ricca di colpi di scena, e i molteplici personaggi così come i loro rapporti risultano sfaccettati e realistici, complice la scrittura particolare e pungente della Schwab. Un primo volume di una trilogia che ha tutte le premesse per diventare un pilastro della letteratura fantasy.
Decisamente un inizio interessantissimo per questa nuova saga fantasy. Ci ritroviamo a Londra, o meglio in una Londra magica, costituita da varie dimensioni, dove la civiltà è progredita in modo diverso, e dove la magia è di volta in volta cercata, temuta, adorata e odiata. Abbiamo così una Londra nera, una Londra grigia, una bianca e una Rossa. I personaggi sono ben delineati e tutti affascinanti a loro modo. Non è un semplice fantasy per ragazzi: è un Universo dal quale non riuscirete più a staccarvi.
Premetto che non leggo molti libri del genere e che è il primo dell'autrice, ma devo dire che è riuscito a fare breccia nel mio cuore ea farmi ricredere su questo genere, ovviamente in positivo ... detto ciò, iniziamo? Partiamo dai punti a suo favore prima di tutto l'ambientazione; uno degli aspetti migliori, ognuno è caratterizzato da un diverso tipo di magia, che in realtà hanno più punti in comune . Le indicazioni dei mondi le ho trovate molto dettagliate e perfette per farti entrare nella storia, i dettagli sono curati e completati come superflui. Un altro aspetto che ho apprezzato è la presentazione e strutturazione dei personaggi, da quelli principali a quelli secondari, ognuno con il proprio fascino e la propria importanza. Inutile dire che mi sono innamorata follemente di Kell e Leah e che ho odiato io sovrani e un po 'tutti gli abitanti di Londra bianca. Il personaggio dell'Antari mi affascina molto e spero che nei prossimi sono più di tutti e sulla loro storia, ma diciamo che un po 'tutto il mondo di Londra è l'insieme di una Londra prossimi capitoli della trilogia. Ma è un nulla è perfetto, ho trovato una grande pecca, ho trovato molto difficile nella prima metà del libro, ho trovato lo stile della Schwab. nella seconda parte invece si riprende alla grande e staccarmi dalle pagine l'ho trovato praticamente impossibile. Nel complesso comunque è stato un piacevolissima lettura e la consiglio a chiunque ami il genere e anche un chi mi sta sta iniziando a scoprirlo, se siete alle prime pagine e lo vedo troppo lento non demordete che si possa riprendere e che vi stupirà alla grande ?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore