L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Esordio decisamente positivo per Cicolani. Un mondo pieno di fascino e novità, distante dai clichè del fantasy (e che ancora deve svelare molti aspetti, se si pensa che l'autore ha creato un vero e proprio dossier pieno zeppo di informazioni dati e studi sul mondo di Omnia e i suoi abitanti), al servizio di una trama fresca e originale, penalizzata solamente dalla brevità che rende un po' ostico destreggiarsi tra i vari termini e concetti omniani. Una scrittura piacevole e scorrevole, adatta a tutte le età, rende questo romanzo appetibile a tutti gli orfani di Harry Potter , in attesa del prossimo capitolo della saga omniana, su cui l'autore è al lavoro
Con il primo libro della saga di Omnia, Fabio Cicolani ha dimostrato di essere uno scrittore semplicemente geniale. In un periodo dove il genere fantasy è stato sviscerato e rivoltato come un calzino, l’autore è riuscito a creare un mondo originale, reale, fresco e che non finisce mai di sorprendere il lettore. Nulla a Omnia è scontato o prevedibile e le soluzioni sono sempre le più fantasiose. Peccato che, nella storia, vi sia poco spazio per spiegare questo diverso quanto complicato mondo, quindi non mi resta che sperare di leggerne più prossimamente. Per quanto riguarda i personaggi, quello che spicca di più è il protagonista malvagio, Lycaon, che risulta molto più delineato e affascinante degli altri; ha un passato, un obiettivo ben preciso e un carattere ambizioso e carismatico. Interessante la caratterizzazione dei gemelli, della loro difficile condizione e della loro stupefacente vita sul pianeta (a parer mio, la descrizione della loro stanzetta del quarto capitolo è una chicca). Molto più banali, invece le ragazzine terrestri i cui comportamenti, a volte, risultano prevedibili o, nel caso di Bianca, poco coerenti. Lo stile dello scrittore è semplice, pulito e scorrevole il che fa de “Il Signore del Destino” un libro adatto ai ragazzini come agli adulti. Il genere, la fludità della storia, gli incantesimi recitati dai protagonisti, le ricette delle pozioni mi hanno fatto ricordare la famosa J.K.Rowling, madre di Harry Potter, nonché autrice preferita di Cicolani. Come ho detto prima, l’autore ci fa capire di avere una fantasia fervida ed infinita e se riuscirà a mostrarcela del tutto credo proprio che diventerà il J. K. Rowling italiano. In conclusione, è un buon libro di debutto per Fabio Cicolani e il quesito che rimane al termine della lettura è uno solo: quali sorprese ci riserverà l’autore nel secondo capitolo della saga? Molte vicende sono rimaste aperte e non attendono altro che una risposta. Nel frattempo, possiamo ricominciare a leggere “Il Signore del Destino” e, sfogliando quelle pagine che pensavamo di conoscere, potremmo accorgerci che la storia è cambiata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore