L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1990
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quest'opera è stata da molti definita come un "romanzo a scatola cinese" nel senso che all'interno di ogni capitolo (ognuno dei quali rappresenta le giornate vissute da Alfonso) ci sono delle "sotto storie", raccontate dagli altri personaggi. Ed è probabile che all'interno di queste "sotto storie" siano contenute altre storie. Ogni capitolo quindi si rivela uno scrigno pieno di segreti, tutto da scoprire. Da segnalare la serie di figure femminili che passano di fronte a noi lettori e ad Alfonso, giovane protagonista del romanzo. le donne con le quali si imbatte o delle quali viene a sapere attraverso narrazioni di altri personaggi sono di grande bellezza, perfette nel corpo, affabili, ingenue, apparentemente ritrose. e tutte quante si rivelano essere poi ambigue, ingannatrici, meduse pericolose. facili al pianto o alle promesse che, immancabilmente, si rivelano essere trappole. apparentemente ritrose e invece abili seduttrici, sapienti nel far presa sui sensi dell'uomo. tuttavia accade ad uno di finire a letto con una di queste donne e di risvegliarsi sopra una putrida carogna ("viluppo orrendo di forme sconosciute e schifose"), ad altri di sentirsi infilare nella schiena artigli demoniaci o, dissolte le nebbie del sogno, di scoprire che le affascinanti fanciulle altri non erano che due scarnificati spettri maschili. donne pericolose: "con le lusinghe del piacere attirano quelli che vogliono divorare." tuttavia il giovane protagonista manifesta una grande difficoltà a uscir fuori da questi incantamenti: più volte è egli stesso a ingannare la propria coscienza e il proprio intuito, "ma no, non può essere così" o "e se non fosse così", anche di fronte ai consigli dell'eremita!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore