L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa non mi è parsa una biografia, neppure un romanzo (anche se ne ha tutta la facilità di lettura) è , credo di poter dire, un’interpretazione psicologica della vita e delle azioni di Maria Stuart. E’ del resto intento dichiarato dell’autore concentrarsi solo su alcuni eventi perché ritenuti esemplari della vera natura di Maria. Si tratta del periodo in cui lei ha tra i 23 e i 25 anni e cioè quel momento in cui è fatalmente attratta da Bothwell, l’uomo “forte, inflessibile, tenace e sicuro “ che lei cerca e che sarà prima il suo rapitore e poi marito. Questa scelta risulterà pessima e porterà alle conseguenze storiche note, tuttavia Maria viene descritta come una vittima della passione e quindi non responsabile finchè dura questo “stato psicologico e sensuale di schiavitù “.Ecco forse da un punto di vista femminile/femminista non è proprio un’ interpretazione tra le più edificanti… Inoltre l’autore ritiene attendibili le lettere del cofanetto e su queste e sui componimenti poetici di Maria basa la propria teoria di una regina soggiogata dai sentimenti per Bothwell. Sono stata molto soddisfatta di aver potuto confrontare questo testo con altre biografie, come quella di Antonia Fraser per poter avere più punti di vista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore