L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avvincente, e al tempo stesso terribile, affresco delle vicissitudini di una donna caparbia, coraggiosa, a cui ne succedono tante (a volte forse troppe), tra Monaco, Cracovia, ed Auschwitz, ma che grazie alla volontà e all'amore, riesce a sopravvivere per poter testimoniare al mondo le orribili torture subite durante l'era nazista. Interessante anche l'approfondimento sulla resistenza ebraico polacca, spesso dimenticata ma fondamentale per la salvezza di tante persone.
Marlene vol.2 è un libro bellissimo interessante per L inquadramento storico (il periodo più vergognoso del ventesimo secolo soprattutto per L indifferenza del mondo difronte alla tragedia dei campi di sterminio),i personaggi sono caratterizzati in maniera magistrale e nonostante le condizioni disumane non perdono la loro dignità e la volontà di sopravvivenza.Il primo volume mi ha entusiasmato maggiormente perché la storia è costruita in maniera più varia e racconta anche dei momenti meno angoscianti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore