L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo bello veramente come pochi, al quale, per il suo capitolo sul lavoro in lavanderia, si possono perdonare anche dieci scontri undicennali con l'epicizzato Faccia-di-Formaggio che, come la maggioranza dei personaggi del libro, è una piccola e meschina antitesi utile solo a far risaltare il forte&bello&e-tutto-il-resto protagonista: Martin; la cui passione amorosa è tanto più onorevole quanto più piccola-borghese è quella della sua amata Ruth, che difficilmente sarebbe potuta uscire più malconcia nella considerazione che ne ha l'autore, per il quale Ruth, fanatica del conformismo, ha la funzione galeotta che altrove fece consumare un adulterio e qui porta invece al felice connubio tra Martin e il suo vero amore: le grammatiche, le stampe, la scrittura: vorace.
Martin Eden è un romanzo autobiografico che riflette gli ideali e l'inquietudine dello scrittore stesso, un marinaio americano che finisce casualmente per frequentare il mondo borghese. Il protagonista fortemente attratto dal nuovo ambiente, dovrà divincolarsi tra la passione per la giovane e raffinata Ruth, che diventa per lui l’inarrivabile oggetto del desiderio e l'amore per la letteratura. Decide così di “elevarsi” culturalmente per esser degno della sua amata, tuttavia l'eccessivo desiderio di riscatto e di elevazione sociale porterà il protagonista alla progressiva autodistruzione. Martin si troverà conteso tra il mondo proletario in cui era nato e aveva vissuto la sua giovinezza e il corrosivo conformismo borghese, caratterizzato da una vergognosa ipocrisia. Martin Eden si rivela un romanzo di evoluzione sia culturale che spirituale della persona e allo stesso tempo una denuncia delle stratificazioni sociali. Consigliato.
Un capolavoro, uno dei più bei libri che abbia mai letto. “L’impossibile diventa possibile”con caparbia determinazione…..fino in fondo! Assaporando tutti gli aspetti di questa nostra esistenza. Storia di un uomo volitivo e semianalfabeta che con energia studia per diventare uno scrittore e lo diventa. Acclamato e celebrato da tutto il mondo letterario e politico ma per lui non ha più importanza……il fuoco si è spento e tutto risulta vacuo. “E così ti sei alzato dal fango, Martin Eden. E ti sei lavato gli occhi nello splendore di una gran luce e ti sei fatto largo tra le stelle, seguendo la legge universale della vita, lasciando morire ‘la scimmia e la tigre’ che sono in te e strappando la nobile eredità a tutte le potenze esistenti.Si guardò sprezzante e si mise a ridere amaramente” Travolgente già dalle prime pagine, ma la seconda parte mi ha emozionata ad ogni singolo cambio di scena, lasciandomi senza fiato fino ad un totale appagamento. Ho sentito viva ogni parola, ogni concetto, ogni riflessione. Grazie Sir London, sarà difficile iniziare un nuovo libro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore