L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il protagonista Kennedy Marr, scrittore e sceneggiatore di successo, amante delle belle donne, narciso ed egocentrico, a causa di un problemino con l’agenzia delle entrate si vede costretto a lasciare Los Angeles e la sua amata California e accettare un prestigioso premio letterario di mezzo milione di sterline che lo vede obbligato a trasferirsi in Irlanda, suo Paese natale, per insegnare scrittura creativa all’università. Lo stile di Niven è unico, brillante, ironico e fa risultare simpatico e provare empatia anche per un personaggio così sbruffone e sgradevole. Una lettura fresca e leggera, ma non banale.
A parte lo stile di scrittura ( Niver scrive veramente da Dio!), la trama è abbastanza banale. La storia di Kennedy Marr, un ricchissimo scrittore, che passa la vita tra un ristorante di lusso all'altro e da un letto all'altro. Capisce però che la felicità non si può comprare e che le cose importanti sono altre. Si, vero, la trama è trita e ritrita, ma Niven, da genio qual è, riesce a farti immedesimare in questo scrittore apparentememte cinico. Non solo: ti scopri a fare il tifo per lui. Niven riesce a catturare l'attenzione, e il personaggio tanto odiato, che inizialmente diverte e fa spesso sorridere, cade nel tragicomico, mostrando tutte le sue insicurezze e debolezze. Veramente consigliato.
Kennedy Marr è un ricco dongiovanni, estremamente egocentrico, abituato agli eccessi dell'alcool e della droga. Sulla cresta dell'onda e del successo, viene chiamato a insegnare l'arte della scrittura ad un gruppo di studenti in Gran Bretagna. John Niven descrive così di un uomo contraddittorio: brillante ed al tempo stesso l'ombra di se stesso e di una società frammentata. Un libro dai tratti divertenti ed in grado di generare lunghi attimi di riflessione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore