Mass
Bobby Previte è uno dei batteristi più in vista della downtown newyorkese. Le sue innumerevoli collaborazioni con John Zorn ed altri luminari della scena della Big Apple ne hanno fatot uno dei più versatili interpreti della cosidetta scena avantgarde dei novanta. Con Jamie Saft, Stephen O’Malley dei Sunn(((o))), Marco Benevento (pipe organ, Rheem organ) e altri ancora, si reinventa una messa (Missa Sancti Jacobi di Guillaume Dufay, 1397-1474) con il contributo della The Rose Ensemble (celebre gruppo di musica medioevale del Minnesota). Ne viene fuori una colonna sonora per una messa dei nostri tempi. Musica sacra proiettata nello spazio e contaminata, sperimentale, che potremmo definire drone metal. Rock, prog, doom, dark, metal e chi più ne ha, in rotta di collisione con la musica per organo a canne ispirata da Olivier Messiaen. Esplosivo e poetico, ultra moderno e antico allo stesso tempo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it