L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La brughiera del Devonshire fornisce le ambientazioni tenebrose nelle quali si svolge la lugubre vicenda; scenari che, mescolati a elementi del soprannaturale, sono un tratto caratteristico della letteratura preromantica inglese a partire dalla fine del Settecento, come poi si sarebbe sviluppata nel corso del secolo successivo con autori di caratura: da Walpole a Stoker passando per Collins e Mary Shelley. Pur non essendo un capolavoro narrativo, ''Il mastino dei Baskerville'' è diventato un libro leggendario, e non solo fra i giallisti, grazie anche alle numerose interpretazioni filmiche e teatrali, alcune delle quali con attori celebri; e Guglielmo da Baskerville – stesso profilo di Holmes, analogo lucido metodo di ragionamento – è il protagonista de ''Il nome della rosa'' di Umberto Eco. Qui, rispetto ad altri lavori di Conan Doyle, Sherlock Holmes appare meno prodigioso nelle sue deduzioni, e perciò più umano.
Celeberrimo libro su Sherlock Holmes. Sicuramente il più famoso, ma non per la storia in sè, bella come al solito, ma perchè determina il ritorno di scena dell'investigatore più famoso al mondo dopo un'uscita di scena che ai lettori dell'epoca non piacque. Come tutti i libri di doyle parliamo di opere che hanno il loro tempo ma per me sempre molto interessanti
È stato il primo romanzo di Conan Doyle che ho letto, e rappresenta a mio parere il migliore tra tutti. La storia è parecchio coinvolgente e non mancano i colpi di scena. Consiglio a tutti l’acquisto del libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore