Melodie francesi su poesie di Paul Verlaine (Digipack)
Edizione in Digipack.
Al suo secondo album di canzoni francesi del XIX e XX secolo – dopo l’eccezionale successo di Opium, nel 2009 – il controtenore Philippe Jaroussky esplora le trasposizioni musicali delle poesie di Paul Verlaine (1844-96). Uno dei più celebri poeti fin-de-siècle e fondatore del movimento decadente e simbolista, Verlaine dichiarava metodologicamente la sua affinità alla musica affermando nel 1874 in Art poétique: ‘De la musique avant toute chose’, ‘La musica prima di tutto’. E in effetti, nella sua poetica, il suono e la forma di ogni frase acquistano un’importanza fondamentale, mettendo in risonanza le parole, spesso evocando emozioni e atmosfere di oscura ambiguità. L’album prende il titolo da una delle sue poesie contenute nella raccolta Romances sans paroles (‘Canzoni senza parole’).
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it