L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Terzo romanzo pubblicato dal Maestro. In un Portogallo che sembra uscito da un sogno di Goya personaggi grotteschi, dolci, diabolici, malinconici, sognatori si muovono in una trama misteriosa dove i destini si compiono sul filo del fato. Un capolavoro in cui la maestria affabulatrice di Saramago si esalta.
Saramago è sempre meraviglioso. Ogni sua opera è diversa dalle altre ma in ognuna si riconosce immediatamente l'autore. Qui siamo nel Portogallo del '700 alle prese col progetto visionario di un re che vuole realizzare un'opera monumentale, enorme, imponente, lussuosa - il convento di Mafra - sfruttando la manodopera offerta dalla gente del popolo. Sullo sfondo ci sono l'Inquisizione, la caccia alle streghe, un prete capace di far sollevare i primi aerostati, l'umanità dei personaggi e le intuizioni di Saramago. In questo contesto si sviluppa anche una storia tra l'ex soldato monco, Baltasar Sette-Soli e la veggente Blimunda Sette-Lune, figlia di una donna condannata per stregoneria. E' un amore assoluto, commovente, di quelli che Saramago ci ha abituato a conoscere nei suoi romanzi. Mi ha colpito la figura di Blimunda, la sua determinazione mista a inquietudine. Blimunda ha la singolare capacità ha di "vedere" la volontà delle persone attraverso i loro corpi ma solo quando è a digiuno, libera cioè dalle necessità terrene. E' un libro ricco di spunti, di suggestione e di magia.
Quando leggo Jose' Saramago vengo impossessata da una specie di fame che non si interrompe prima di aver mangiato a sazieta'.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore