Memorie di un giovane libertino
QUESTO LIBRO E' A LAYOUT FISSO In questo volumetto, considerato dalla critica una sorta di romanzo di formazione, Apollinaire traccia, con ironia e leggerezza, le avventure erotiche di un adolescente divenuto improvvisamente ‘uomo’. L’iniziazione amorosa e ripetutamente incestuosa del giovane Roger, che non esita a sfogare i suoi istinti adlescenziali sulle sorelle e la zia, è stata a lungo censurata, al punto che la sua diffusione all’epoca è avvenuta per lo più clandestinamente. Guillaime Apollinaire (1880-1918), poeta, scrittore e drammaturgo. ha pubblicato tra gli altri: Le undicimila verghe (1907), Bestiario o Corteggio di Orfeo (1911), Calligrammi, (1913-16), Il poeta assassinato (1916), Les mammelles de Thyrésia (1917).
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows