L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Preparate i fazzoletti! Questa è stata una lettura molto faticosa. Libro bellissimo ma che ti prende il cuore e te lo spappola (scusate il termine poco elegante) letteralmente. Conosceremo tre donne: Lolly la mamma, Arden la figlia e Lauren la nipote. Tre donne molto diverse tra loro ma accomunate da una tradizione cominciata anni prima dalle donne della famiglia che le hanno precedute. Lolly, madre e nonna molto estroversa, pittoresca, amante della vita, cerca di aiutare la figlia e la nipote a cambiare le loro abitudini, a non pensare solo ai doveri, ma anche a vivere veramente la vita con tutto ciò che di bello riserva. Arden, figlia e madre, è una donna che ha sofferto molto. Reduce da un divorzio e stressata dal lavoro, ha dovuto mettere da parte il suo sogno di scrivere un libro per dedicarsi totalmente alla sua professione ( che poco la gratifica ) così da avere abbastanza soldi per mantenere la figlia Lauren agli studi universitari. Dura e razionale, è l’opposto della madre Lolly. Lauren, nipote e figlia, si può dire che sia un mix di Lolly e Arden. Ha scelto l’indirizzo di studi non con il cuore ma con la testa, pensando a una facoltà che gli assicurerà un futuro lavorativo così da poter aiutare economicamente la madre. La sua vera passione è l’arte. Il senso di responsabilità la frena dal seguirla, ma non dal continuare a sognarla. Il libro si apre con un salto nel passato, al decimo compleanno di Lolly e alle parole che sua madre le rivolge. Conosceremo l’usanza che da anni le donne di famiglia si tramandano, e proprio grazie a esse, Lolly darà piano piano ad Arden e Lauren delle impagabili lezioni di vita. Consiglio senza ombra di dubbio la lettura di questo libro che ci tocca l’anima sin dal prologo.
Romanzo al femminile intenso e magico. madre, figlia, nonna: tre donne, tre generazioni, lontane per svariati motivi finalmente si ritrovano, ma sopratutto riscoprono se stesse, i valori, l'amore, il sognare, la gioia di vivere. Attraverso una vecchia tradizione di famiglia, i ciondoli del braccialetto, viaggeranno nel passato per comprendere il presente e affrontare al meglio il futuro senza più perdersi di vista. ogni capitolo del romanzo è caratterizzato da un evento rappresentato da un ciondolo e quindi da un prezioso insegnamento di vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore