Kinsella è una garanzia, non delude mai. Romanzo divertente, mai scontato, che riesce a catturare l'attenzione del lettore e farlo immedesimare nelle peripezie della protagonista. La sincerità con la quale l'autrice scrive si riflette anche nel linguaggio a tratti colorito che riesce a tracciare il quadro di una realtà cittadina in cui molte volte si smarrisce la strada della felicità e dei rapporti umani. Consigliato!
La mia vita non proprio perfetta
Una commedia agrodolce che gioca con grande arguzia sul tema dell'apparire. Quante persone al mondo cercano di dare un'immagine di sé che non corrisponde affatto a quella vera, soprattutto sui social?
Katie è una ragazza di campagna di ventisei anni il cui sogno è diventare una londinese con la L maiuscola. Adora la vita della grande metropoli scintillante, ma il punto è che non se la può permettere. Come tante persone della sua età fa fatica ad arrivare alla fine del mese, anzi della settimana, tra stage mal pagati e lavori a termine è sempre a corto di soldi, vive in uno spazio minuscolo in coabitazione con altri ragazzi con cui non va esattamente d'accordo, si veste solo con abiti presi al mercato, mangia come un uccellino, ma nonostante tutto ciò resiste. Katie fa credere a tutti di avere una vita fantastica postando su Instagram foto patinate e modaiole, ma la verità è tristemente un'altra. Lei vorrebbe diventare come Demeter, anzi essere Demeter, la sua responsabile nella famosa agenzia di marketing in cui ora lavora, una quarantenne realizzata nella professione e nella vita, piena di glamour, sicura di sé e molto egocentrica. Ma quando improvvisamente Katie rimane di nuovo senza lavoro, è costretta a tornare a vivere dai genitori nel Somerset. Mortificata, vede svanire il suo sogno di carriera, ma ancora non sa che la partita è tutta da giocare. La mia vita non proprio perfetta è una commedia agrodolce che gioca con grande arguzia sul tema dell'apparire. Quante persone al mondo cercano di dare un'immagine di sé che non corrisponde affatto a quella vera, soprattutto sui social? Ancora una volta Sophie Kinsella dimostra un talento e una sensibilità ineguagliabili nel raccontare storie con grande empatia e ironia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chiara Avolio 20 maggio 2018
-
Piacevolezza 4.0 Opinione inserita da ALI77 26 Febbraio, 2017 Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni KATIE E IL SUO SOGNO LONDINESE Katie, o meglio Cat come si fa chiamare, non vuole altro dalla vita che vivere a Londra, adora la città, il traffico, lo smog, la metropolitana affollata, è tutto quello che sogna da sempre. La ragazza è nata e cresciuta in un piccolo paese in campagna e sta cercando in tutti i modi di diventare una londinese, per questo cambia il suo look, fa credere agli altri di avere una vita sociale molto attiva, posta continuamente foto sui social, dando un’immagine di sé non vera. Si cambia perfino il nome, perché crede che il suo non sia adatto alla sua nuova vita. Ma ne vale veramente la pena far tutto questo, per vivere in un mondo che non è il tuo?
-
Klizia Carrara 11 maggio 2018
Sophie Kinsella per me ormai è davvero una garanzia ed anche con questo libro ha dimostrato la sua capacità di creare storie piacevoli, ma nello stesso tempo coinvolgenti e dal significato profondo. Qualsiasi vita all'apparenza può sembrare perfetta, ma in realtà nasconde sempre dei lati poco piacevoli e lo sa bene la protagonista di questo libro. Katie agli occhi di tutti sembra aver realizzato i propri sogni e condurre una vita perfetta, ma nessuno conosce i sacrifici e la dura realtà che si nascondono dietro alla sua vita reale. Al giorno d'oggi la maggior parte di noi si potrebbe tranquillamente rivedere in Katie e quando perde il lavoro il suo mondo sembra definitivamente crollare, ma come spesso succede nella vita reale non bisogna mai arrendersi e reinventarsi per essere capaci di raggiungere la propria felicità. E' un libro che consiglio assolutamente di leggere, vi assicuro che ne vale la pena.