L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un ottimo libro che ha giustamente donato al suo autore notorietà internazionale. La storia si svolge in un tempo e un luogo lontani, la Istanbul della fine del Millecinquecento, e in un ambiente particolare, quello dei miniaturisti. Intrigante e sapientemente applicata l'idea di fare parlare non solo le persona, ma anche gli oggetti disegnati dai maestri del colore in pagine di straordinaria bellezza.
Una lettura particolare, una storia che parla con un linguaggio particolare, quello dell'arte della miniatura, perché è proprio la miniatura il personaggio principale, è lei il motivo per cui ci si sacrifica fin da bambini, è lei che si ama fino al punto di diventare ciechi col tempo, per lei si uccide. Pagine bellissime in cui vengono descritti i disegni fatti dai più abili miniaturisti raccontati talmente bene che sembra di averli davanti, fogli che con le loro illustrazioni raccontano storie, miti, leggende seguendo il metodo degli antichi maestri, miniature raccontate non solo dai personaggi ma anche da ciò che vi è rappresentato come il cane, l’albero, la moneta, il colore rosso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore