L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un libro scritto da una persona profondamente innamorata della lingua e della cultura greca antica che, con dolcezza e competenza illustra un mondo assolutamente affascinante, a noi tutti vicino perché padre del nostro pensiero occidentale. Apre squarci su aspetti della lingua, soprattutto del verbo, non sempre indagati a scuola e, soprattutto per chi non è più giovane, fa riemergere ricordi che sembravano dimenticati. Certamente la lettura è più agevole per chi ha frequentato il liceo classico, ma se un inesperto volesse per caso accostarsi a quel mondo, scoprirebbe qualcosa di veramente emozionante.
Veramente un libro che ti scava dentro, ti apre e ti mostra una nuova prospettiva di vedere ogni evento della vita. Non è solo il racconto della nave Argo, è il racconto della nave di tutti noi. Da leggere e rileggere per scoprire se stessi, il mito, qualche concetto greco che fa sempre bene e qualcosa in più sulla straordinaria persona che è l'autrice del libro. Un libro che va letto, tocca ognuno di noi e ci permette di imparare tanto sia sul viaggio che su noi stessi, facendoci capire che in ognuno di noi c’è un eroe. Grazie mille ad Andrea Marcolongo per questo bellissimo libro!
Ho iniziato a leggere il libro perché trattava l'opera di Apollonio Rodio, un'opera che ho studiato a scuola proprio quest'anno. Mi aspettavo un paragone del viaggio di Giasone con la nostra vita, ma ho trovato molto di più. Ho trovato pensieri profondi dell'autrice, ho compreso la vita a 360°, ho avuto emozioni forti solamente leggendo il libro. Ho intrapreso letteralmente un viaggio leggendo il libro, dopo averlo letto sono cambiato. Comprendendo dove sbaglio, comprendendo qual è il mio vello d'oro, ho capito cosa cercavo. È un libro che consiglio a tutti, adulti e adolescenti. Un libro che indirettamente ti forma dentro senza accorgertene
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore