L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è stata regalata la versione cartacea di questo libro per Natale. Premetto col dire che io adoro Gaiman e penso sia rimasto molto fedele al suo stesso stile, pur rispettando le leggende di cui scrive. Personalmente non ho trovato faticosa la lettura, anzi il fatto che ci fossero delle ripetizioni, anche tra e all'interno dei vari racconti mi ha aiutata non poco (spesso dimentico i nomi dei personaggi minori), ma penso che si tratti più di una questione di gusti. Copertina meravigliosa, vorrei farci un poster, quindi per me aspetto estetico 5 su 5. Nota dolente? I refusi. Io ne ho visti due molto, molto grossi (e manderò segnalazione, appena capisco a chi va fatta) e da Mondadori una cosa così non te la aspetti (quindi due stelle sulla qualità/prezzo).
Primo libro del mitico Gaiman che non mi piace...non vedevo l’ora di riceverlo, essendo amante dello scrittore e della mitologia norrena, ma è stato difficile finirlo nonostante sia molto breve...non so è un po’ troppo.. sempliciotto.. nella scrittura e nei contenuti.
Ho iniziato il libro entusiasta. Il tema mi intriga molto e mi piace lo stile di Neil Gaiman. Man mano che avanzavo con la scrittura ho notato uno stile ridondante e pieno di allitterazioni, dove il verbo fare regna sovrano. Ho pensato a una decisione a tavolino di rimanere fedele allo stile originale, ma continuando la lettura è peggiorato: gli errori sono aumentati, e i refusi anche. Purtroppo, in più punti ho avuto la sensazione dell'esordiente che si autopubblica scrivendo il libro e "buttandolo" in internet dopo aver "curato" solo l'anteprima per attirare i compratori e poi chi s'è visto s'è visto. Nel penultimo capitolo si inizia a notare una certa fretta a "finire il lavoro" e nell'ultimo capitolo la situazione è grammatica. C'è stata fretta a volerselo togliere dalle scatole, questa è la sensazione e non sembra che qualcuno si sia preso la briga di rileggere il libro per pulirlo dai refusi e sistemare i verbi e (una ma c'è) la virgola tra soggetto e verbo. Purtroppo, questa edizione non è stata curata come mi aspetto da una CE in generale e da una Major in particolare. Se la qualità rimane questa anche per gli altri libri non credo che acquisterò più nulla di questo editore. Mi dispiace perché un tempo era un bel nome, simbolo di qualità e contenuti godibili, ma il libro in e-book costa € 9,99 sul sito Feltrinelli e non è poco per un libro virtuale; se poi la qualità non si avvicina alle aspettative e, anzi, si trova un finale curato frettolosamente e pieno di errori che lascia con l'amaro in bocca allora il gioco non vale la candela. Fortuna l'ho preso per il black friday e praticamente non l'ho pagato. Altrimenti, oltre al danno anche la beffa. Mi dispiace perché gli altri libri di Gaiman mi hanno fatto appassionare a questo scrittore e gli è stato fatto un torto, a lui e ai lettori che lo sostengono comprando i suoi libri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore