L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
La mitologia norrena raccontata nell'inconfondibile stile di Neil Gaiman.
«Il Valhalla reclamava a gran voce che Neil Gaiman raccontasse queste storie» – The Guardian
Odino il Supremo, saggio, audace e astuto; Thor, suo figlio, incredibilmente forte ma non certo il più intelligente fra gli dèi; e Loki, nato da un gigante, fratello di sangue di Odino, insuperabile e scaltrissimo manipolatore. Sono alcuni dei protagonisti che animano questo libro. Noto per essersi ispirato spesso ai miti dell'antichità nel creare universi e personaggi fantastici, questa volta Gaiman ci offre una formidabile riscrittura dei grandi miti del Nord. Lungo un arco narrativo che inizia con la genesi dei nove leggendari mondi, ripercorriamo le avventure e le gesta di dèi, nani e giganti. Brillante e divertente, Miti del Nord è una magistrale carrellata del pantheon scandinavo e della bizzarra natura degli dèi: ferocemente competitivi, capricciosi, predisposti all'inganno e inclini a farsi governare dalle passioni. Un universo antico, ricco e affascinante, a cui la penna vibrante di Gaiman è in grado di infondere una vita nuova e decisamente attuale.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro perfetto per chi e' amante della mitologia nordica. Loki prima o poi verra' ad Asgard! Invito accattato
Mi è stata regalata la versione cartacea di questo libro per Natale. Premetto col dire che io adoro Gaiman e penso sia rimasto molto fedele al suo stesso stile, pur rispettando le leggende di cui scrive. Personalmente non ho trovato faticosa la lettura, anzi il fatto che ci fossero delle ripetizioni, anche tra e all'interno dei vari racconti mi ha aiutata non poco (spesso dimentico i nomi dei personaggi minori), ma penso che si tratti più di una questione di gusti. Copertina meravigliosa, vorrei farci un poster, quindi per me aspetto estetico 5 su 5. Nota dolente? I refusi. Io ne ho visti due molto, molto grossi (e manderò segnalazione, appena capisco a chi va fatta) e da Mondadori una cosa così non te la aspetti (quindi due stelle sulla qualità/prezzo).
Primo libro del mitico Gaiman che non mi piace...non vedevo l’ora di riceverlo, essendo amante dello scrittore e della mitologia norrena, ma è stato difficile finirlo nonostante sia molto breve...non so è un po’ troppo.. sempliciotto.. nella scrittura e nei contenuti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore