L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro si costituisce di una raccolta privata di lettere, spesso in apparenza significanti, tra i due fratelli. Nonostante il carattere quotidiano e talvolta banale del loro scambio, emerge in maniera sottile la sofferenza di entrambi. Emerge la sofferenza di lei, ormai certa di essere condannata a vivere in un mondo a cui sente di non appartenere, frammista alla gioia per il fratello che è riuscito a scappare da quel mondo. E, tuttavia, emerge anche il profondo dolore di Leopardi. Pur avendo abbandonato Recanati, egli non riesce a trovare la felicità. Entrambi però, trovano nell'affetto reciproco un briciolo di conforto. L'edizione è ben curata, anche grazie a delle note biografiche che permettono di circostanziare con una certa precisione le lettere. Da leggere per scoprire un lato più intimo di Giacomo Leopardi, da rileggere per scoprire la personalità a lungo nascosta di Paolina Leopardi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore