L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il bello di Motor Girl è che affronta temi serissimi ben nascosti sotto la ruggine del fantastico. Tutta la narrazione, o quasi, segue il punto di vista di Sam e solo dopo un pò ci si accorge che, dopotutto, la nostra "ragazza dei motori" non è molto attendibile. Tutto, in questa storia, è metafora di qualcos'altro, lo sono gli alieni, lo è Mike, lo è l'atmosfera bruciante e desolata del deserto americano in cui Sam si è rifugiata. Motor Girl è una storia sul venire a patti con il proprio passato e l'elaborazione dei traumi che ci portiamo dietro, essenziale come il tratto di Terry Moore, pulito e molto riconoscibile.
Uno dei migliori fumetti dell'anno. Terry Moore diverte e commuove allo stesso tempo, con un'opera che affronta il tema dello stress post-traumatico dei reduci di guerra. Consigliato a tutti quelli che amano i bei fumetti, indipendentemente dal genere.
Ciò che cattura immediatamente di Motor Girl, sono ovviamente i protagonisti di questo Graphic Novel: una reduce di guerra che lavora in uno sfasciacarrozze, un gorilla con un pessimo carattere ed alieni buffi e carini. Nel deserto infocato, Samantha vive quasi isolata tra i rottami delle auto sulle quali lavora. In questo luogo ha trovato un'oasi nella quale rifugiarsi e tenere lontani gli spettri della guerra in Iraq. L'arrivo di astronavi aliene e di una losca società che vuole a tutti i costi rilevare il terreno sul quale lavora la protagonista, metteranno a dura prova la psiche di Samantha e la costringeranno a rivelare i traumi che cerca di tenere nascosti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore