L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello e "avvincente", ti fa rimanere attaccato. Poetico e sensibile. Creativo e geniale nell'idea. Scrittura semplice, scorrevole e piacevole. Mi è piaciuta molto la trama e l'indagine psicologica. Il luogo è importante in questo libro, una stanza piene di lampadine di un certo tipo, muri, suoni, colori e oggetti sono tutti pensati per... Mi ha ricordato la stessa importanza che Wim Wenders, nei suoi film conferisce ai luoghi (anche se lo stile è completamente diverso e non c'entra nulla).
Geniale, è il primo giudizio che mi è venuto in mente quando ho girato l'ultima pagina. Qui Baricco non ha solo raccontato qualcosa, ma l'ha creata da zero, proprio come il suo personaggio, questo Mr Gwyn di cui il lettore non può non innamorarsi. È un libro che tiene con il fiato sospeso fino alla fine, con mille idee che si intrecciano in chi legge, nel tentativo di interpretare la psicologia e la personalità di questo scrittore un po' anomalo di cui Baricco racconta. La curiosità per ciò che Mr Gwyn fa cresce pagina dopo pagina, così come la voglia di esserci anche tu lì, a vederlo scrivere il tuo ritratto, per poterti finalmente comprendere a pieno.
Una storia avvincente e diversa incorniciata da uno stile di pura poesia, solo così si potrebbe definire Mr Gwyn. Ogni parola, anche la più insulsa si trova in un perfetto equilibrio con le altre e con l'intero romanzo. Leggere un libro di Baricco, come in questo caso, è come assaporare un dolce pregiato ed elegante, nel quale ogni ingrediente ha una ragione e un senso in funzione di rendere il tutto delicato e poetico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore