L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letteralmente divorato queste pagine, perché l’autore ha avuto la capacità, grazie alla sua scrittura fluida e incisiva, di portarci una storia attualissima, estremamente vera e drammatica che fa riflettere. Amoresano ha quasi trent’anni, non ha risposte alle sue domande e sta ancora cercando di capire quale sia il suo posto nel mondo. Vorrebbe scappare da Napoli, ricominciare in qualche posto lontano, ma non prende mai l’iniziativa. Desidera innamorarsi, desidera che le sue giornate vengano stravolte da qualcosa o qualcuno e quando questo accade si fa travolgere inaspettatamente. Non si può non entrare in empatia con Amoresano, da una parte lo si comprende e dall’altra si disapprova, non si può fare a meno che mettersi nei suoi panni e lasciarsi travolgere da ciò che gli accade. Si sente inadatto alla vita, al vivere, al lottare veramente fino in fondo per quello che desidera essere o diventare. Ha un pensiero costante, la cifra di quello che gli rimane sul conto bancario, come se il valore di una persona dipendesse solo da quello.
Amoresano ha quasi trent’anni, non ha risposte alle sue domande e sta ancora cercando di capire quale sia il suo posto nel mondo. Vorrebbe andar via da Napoli, ricominciare in qualche posto lontano, ma in fondo non prende mai l’iniziativa. Desidera più bellezza nella sua vita, desidera che le sue giornate vengano stravolte da qualcosa o qualcuno e quando questo accade si fa travolgere inaspettatamente. Non si può non entrare in empatia con Amoresano, da una parte lo si comprende e dall’altra si disapprova, non si può fare a meno che mettersi nei suoi panni e lasciarsi travolgere da ciò che gli accade. Si sente probabilmente inadatto alla vita, al vivere, al lottare veramente fino in fondo per quello che desidera essere o diventare. Ha un pensiero costante, la cifra di quello che gli rimane sul conto bancario, come se il valore di una persona dipendesse solo da quello. Ho letteralmente divorato queste pagine, perché l’autore ha avuto la capacità, grazie alla sua scrittura fluida e incisiva, di portarci una storia attualissima, estremamente vera e drammatica che può solo far riflettere, guardarci e guardare chi ci sta accanto con più attenzione e con meno superficialità.
È incredibile come certi libri arrivino proprio nel momento in cui se ne sente il bisogno e, come una madre amorevole pone una coperta calda sul figlio abbandonatosi al sonno, anche loro sanno scaldare e confortare allo stesso modo. "Napoli mon amour" ha saputo cancellare il frastuono delle voci estranee facendomi sentire non più sola ma parte di un tutto, giustificando le mie piccolezze e le mie grandezze, tutte le stupidaggini e gli amori e le amicizie sbagliate, le urla, le risa, i soldi spesi, i pianti, i treni presi e quelli persi, tutte le paure e i disperati pensieri che ne conseguono
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore