Naufraghi senza volto. Dare un nome alle vittime del Mediterraneo - Cristina Cattaneo - ebook
Naufraghi senza volto. Dare un nome alle vittime del Mediterraneo - Cristina Cattaneo - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Naufraghi senza volto. Dare un nome alle vittime del Mediterraneo
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il corpo di un ragazzo con in tasca un sacchetto di terra del suo paese, l’Eritrea; quello di un altro, proveniente dal Ghana, con addosso una tessera della biblioteca; i resti di un bambino che veste ancora un giubbotto la cui cucitura interna cela la pagella scolastica scritta in arabo e in francese. Sono i corpi delle vittime del Mediterraneo, morti nel tentativo di arrivare nel nostro paese su barconi fatiscenti, che raccontano di come si può “morire di speranza”. A molte di queste vittime è stata negata anche l’identità. L’emergenza umanitaria di migranti che attraversano il Mediterraneo ha restituito alle spiagge europee decine di migliaia di cadaveri, oltre la metà dei quali non sono mai stati identificati. Il libro racconta, attraverso il vissuto di un medico legale, il tentativo di un paese di dare un nome a queste vittime dimenticate da tutti, e come questi corpi, più eloquenti dei vivi, testimonino la violenza e la disperazione del nostro tempo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
198 p.
9788832850826

Valutazioni e recensioni

  • Silvia Lavezzo

    Un libro che si legge in un solo fiato, che lascia senza fiato per le situazioni raccontate. Dovrebbe essere letto da tutti, per sensibilizzare sul fenomeno della migrazione che tocca l’Italia in prima persona. Assolutamente da leggere!

  • Non l'ho ancora letto. E' un regalo per mia figlia che non l'ha ancora finito. Dice che è interessante, ma per ora non può valutarlo del tutto.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore