L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo romanzo in lingua originale ai tempi del liceo. Me ne sono subito innamorata perché l'ho trovato pieno di verità. I pensieri, le sensazioni e i commenti del protagonista, Augusto, sono gli stessi di un qualsiasi uomo in crescita che viene inondato dagli avvenimenti della vita. Unamuno ha una scrittura sapiente, che ti incolla alle pagine del romanzo fino all'ultima pagina. Il finale è un vero capolavoro, inaspettato e sorprendente. Ho acquistato il volume sul sito Feltrinelli, con spedizione al negozio. Tempi di spedizione e consegna ottimi!
Non sapevo che aspettarmi, sinceramente, e quando ho iniziato a leggerlo mi ricordava un po' Joyce o tutti gli altri scrittori di inizio '900 con il loro flusso di coscienza e monologo interiore, e in alcune parti mi ha fatto pensare a Pirandello. Ero lì che annuivo e certe volte mi ritrovavo a fissare il nulla, in contemplazione mistica, specie nelle parti più filosofeggianti. Mi è piaciuto sin da subito, tanto che non riuscivo a smettere di leggerlo (certo, alcune parti sono state un po' più pesanti di altre, ma nel complesso non è stato male). Devo ancora capire la poetica di questo autore, ma questo libro, che da quanto ho capito, è il suo più famoso/conosciuto ha messo in moto il mio cervello che si era un po' addormentato con "La Regenta" (che ho dovuto un attimo lasciare in disparte perché mi trovavo ad un punto morto). Sono molto soddisfatta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore