Premessa: se mi fossi fermato alla copertina non lo avrei mai comprato. Ma quel titolo... Così ho iniziato a leggerlo in libreria. E' geniale, poetico, romantico, mai scontato. La storia è avvincente e le descrizioni dettagliatissime: sembra quasi di vivere con i personaggi. Nel romanzo...mai titolo fu così azzeccato. Cinque stelle alla valutazione complessiva perchè il libro stramerita!!!
Nel romanzo
Il maresciallo Calà da tre anni non è più lo stesso: alcol, indumenti sporchi sparsi per casa, incubi e gastrite gli fanno compagnia mentre tenta di convivere con i suoi demoni. È ubriaco quando il brigadiere Giuffrè lo chiama: un cadavere senza testa è stato ritrovato in una grotta. Per catturare il colpevole dell'efferato delitto iniziano subito le indagini, che sbroglieranno un'intricata rete di relazioni e sveleranno i segreti dei tanti personaggi che ruotano attorno alla vicenda: l'avvenente Selene, l'algida Gabriella, lo stravagante Fofò e il misterioso Giulio Ugolino. Su quest'ultimo il maresciallo Calà concentra la sua attenzione quando scopre che il ragazzo sta mentendo sulla propria identità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho comprato questo libro perchè attratta dal titolo "Nel romanzo". Una volta iniziata la lettura non sono più riuscita a staccarmi dalla storia. Non leggevo un libro così intenso, ben scritto e a tratti sensuale da moltissimo tempo. E poi quel finale Geniale che non ti aspetti. Va letto assolutamente!