Un romanzo con non troppe pretese, ma che, se letto con attenzione ci insegna di non mollare mai. Barbara, la protagonista, perde tutto, persino i figli, ma dopo una serie di cose riesce a cambiare la sua vita. Dopo il divorzio riesce ad occuparsi di lei stessa, cosa che fin'allora aveva fatto suo marito. Trova una casa, trova un lavoro, che cambia, alla fine trova anche un nuovo amore. Questa ragazza in apparenza fragile, che vive pensando a tre uomini (suo padre e suo cugino che non ci sono più e suo marito), a cosa farebbero loro... Ma alla fine riesce a prendere le proprie decisioni senza pensare a chi non c'è più o a chi la potrebbe ancora giudicare. Brava Barbara!
Nella vita tutto può cambiare
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,56 €
Una mattina di primavera, nel piccolo paesino di provincia in cui vive, Barbara Barrett sta caricando la lavastoviglie mentre suo marito la osserva lì di fianco. Quando comincia a darle istruzioni su come dovrebbe disporre piatti e bicchieri, Barbara ficca a casaccio una tazza di caffè tra le stoviglie, prende la porta e se ne va. Un gesto che le farà perdere tutto, persino la custodia dei bambini. Ma con i guadagni di un lavoro un po' strambo rispondere alle lamentele della gente per una nota marca di gelati - Barbara è determinata a ricominciare tutto da capo: rivuole i suoi figli con sé, costi quel che costi. E mentre è intenta a ripulire di buona lena la casa che ha appena comprato, sul fondo di un cassetto trova un manoscritto misterioso, forse appartenuto nientemeno che al grande scrittore Vladimir Nabokov. La vita toglie, la vita dà. Infatti, per una serie di coincidenze che solo il destino può regalare, per Barbara tutto cambia. Certo, forse non proprio nella direzione che pensava... Ma quando il caso decide di metterci lo zampino bisogna davvero essere pronti a tutto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
cala lampo 29 novembre 2017
Barbara, giovane madre, si separa dal marito. Ma non riesce a vincere ed è lui, il suo ex, ad avere la custodia dei figli. Sei prova a prendersi i figli ma con lui, che nella zona rappresenta una specie di ''autorità'', la semplice Barbara non ci riesce, se non dopo molto tempo. Lei ce la fa: trova casa, lavoro, dimostra al mondo che anche lei vale. Sbaglia, si corregge, trova l'amore, e finalmente riavrà i suoi due bambini.
-
mia gibi 29 novembre 2017
Potrebbe essere un bel libro, ma peccato, è scritto malissimo. Non ho mai letto un libro così. La storia è però interessante. Una donna che si separa dal marito, lui ricco e potente riesce ad avere la custodia dei figli. Lei cerca di riprendersi la vita in mano, cerca casa, lavoro, trova persino un fidanzato. Alla fine, come tutti romanzi rosa, lei trova l'amore e si riprende i figli.