E' sempre un piacere ascoltare Paolo Conte: la sua musica garbata, la sua voce rauca e pastosa, i suoi testi quasi poetici. Ma stavolta, devo dire, non siamo in presenza di un disco capolavoro. Sono brani piacevoli, ma non indimenticabili, musicalmente coinvolgenti come sottofondo ad una serata invernale, ma non memorabili. Forse non ci ricorderemo tra 10 anni di una o più canzoni di questo cd. Pessimi i brani in lingua straniera: la sua voce, la sua pronuncia, il suo timbro, sono fatti per cantare in italiano, anche se Conte sostiene che l'italiano non è una lingua musicale. Brani peggiori: C'est beau, Sarah. Brani migliori: Jeeves, Clown.
Nelson
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
NICCOLO' TORRINI 24 novembre 2010
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it