Quando si parla di nero a metà non si parla solo di Pino. Si i parla infatti di un pensiero, di uno stile, di una scuola di pensiero e di un modo unico di interpretare la musica. Pino e i suoi compagni di sound hanno scritto una pagina di musica indimenticabile.
Nero a metà
La versione speciale di uno degli album più importanti della storia della musica italiana, pubblicato nel 1980, con l'aggiunta di demo, versioni alternative e inediti.
Contiene: l'album originale rimasterizzato dai nastri originali + 2 brani inediti + 9 tracce mai pubblicate prima d'ora di versioni alternative e demo + booklet con testi dei brani, nuove immagini e introduzione di Federico Vacalebre (critico musicale e giornalista de Il Mattino di Napoli).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fernando Conti 17 maggio 2018
-
Giorgio Farina 04 dicembre 2017
Questo disco ha fatto la storia della musica italiana, non a caso è entrato nella classifica Rolling Stone tra i 100 dischi più importanti della musica italiana. Nel 2014 Pino pensò di ritornare alle origini e celebrare questo disco che ha segnato un punto di svolta della sua carriera, decidendo di pubblicare una versione "Special Extended" come avviene negli U.S.A. con i dischi che hanno fatto la storia. In pratica questa speciale edizione di "Nero a metà" oltre a contenere l'intero disco rimasterizzato, dando nuova vita a brani storici di Pino e dell'intera musica italiana, contiene anche 2 inediti (Tira 'a carretta, Hotel Regina) e le versioni alternative e le demo dei brani di questo disco che ci fanno comprendere ancora meglio la nascita e la genesi di questo capolavoro musicale. Inoltre il booklet è ricco di foto dei nastri originali e degli appunti di Pino riguardanti le tracce in lavorazione e l'introduzione al disco di Federico Vacalebre.
-
Domenico Pisano 07 ottobre 2015
Tutto perfetto, materiale pervenuto e tempi di consegna.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it