L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei saggi di Alessandro Baricco, questa volta fa riflettere sul fenomeno della globalizzazione (il libro è datato 2002, ma è attualissimo!). Mi hanno colpito molto i riferimenti ai grandi marchi (per esempio la Coca Cola), il fatto che siano conosciuti ovunque, che vengono consumati in ogni parte del mondo, ma anche il fatto che Baricco "smonta" le pubblicità, ci svela i segreti dietro il marketing e ogni tanto ci porta esempi concreti della sua vita, della sua gioventù. Apprezzo molto il modo di scrivere e di raccontare di questo autore, è uno dei migliori oratori italiani in circolazione, senza dubbio. Libro, nel complesso molto facile e "leggibile", nonostante sia un saggio. Consiglio.
Un libro da leggere in un paio di giorni al massimo; sono in realtà tre lunghi articoli di giornale scritti dall'autore nel 2002, con l'aggiunta di "tracce bonus" che spesso chiarificano alcuni passaggi con esempi. Il libro in se è di piacevole lettura, non nel classico stile di Baricco che questa volta diventa più "scientifico" e "terreno". Questi articoli aprono gli occhi sulla globalizzazione (che nel 2002 era ai suoi inizi, e che adesso sta imponendosi) ponendo all'attenzione del lettore numerosi temi dati per scontati spiegandoli ed interpretandoli. Un libro che chiarifica molte cose, lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore