L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Discreto, ve lo consiglio.
Romanzo coinvolgente, la prosa di Faletti è poesia. Consigliato.
A New York il pittore maledetto Jerry Kho, che usa dipingere lasciando impronte di colore con il proprio corpo su un lenzuolo, è trovato ucciso, e il suo cadavere è disposto in modo da ricordare Linus, il personaggio dei fumetti. Una scritta sul muro fa presagire nuovi omicidi, legati dallo stesso filo conduttore. L'ex ispettore di polizia Jordan Masalis, fratello del sindaco e zio di Jerry, è suo malgrado incaricato delle indagini. Intanto a Roma l'italo americana Maureen Martini, commissario della polizia, vive il suo personale dramma. I protagonisti di Faletti sono tutti sofferti, accomunati da tragedie personali e familiari, hanno atteggiamenti psicologici al confine della patologia mentale. Un personaggio tormentato è credibile, che lo siano tutti no, come sono improbabili poliziotti belli, ricchi, colti, geniali, che guidano auto e moto di lusso. Sono poco attendibili le vicende che portano Jordan a lasciare la polizia e conducono Maureen in America. E' interessante la storia stravagante, ma poi con le visioni paranormali il romanzo vira dal giallo al fantasy surreale. La trama segue la falsariga di "Io uccido", ma Faletti spreca troppe parole x descrivere una situazione, si compiace d'immagini ricercate, a volte di battute da avanspettacolo. E' una storia splatter in abito da sera. Sotto la superficie, il dorato mondo VIP nasconde malattie, tragedie, perversioni, infelicità e disperazione. Il romanzo è un minestrone dei temi più svariati, giallo, nero, fantasy, dal sesso trasgressivo ai rapporti familiari, alla genetica, all'arte, alla diversità sessuale. Nei polizieschi il colpevole è sempre l'insospettabile, ma qui Faletti esagera, la conclusione è del tutto inattendibile, e, come dice lui stesso nelle ultime pagine, è "un finale assurdo per una storia assurda". La lettura rimane però scorrevole: una storia impossibile su un serial killer è allo stesso tempo affascinante e rassicurante, perché sappiamo che non è vera.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore