L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2005
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giorgio Faletti rappresenta di per sé una garanzia. Nel caso di "Niente di vero tranne gli occhi" ritengo che si sia addirittura superato. Si tratta di un romanzo avvincente, capace di tenerti incollato alle pagine dall'inizio alla fine. Presenti tutti gli elementi essenziali: l'amore, l'amicizia, la sessualità, la difficoltà dell'esistenza, ecc. Consiglio questo libro a chiunque, soprattutto ai giovani adulti affinché possano trarre dal libro dei momenti di riflessione utili a migliorare la conoscenza di sé.
Un po' malloppone con qualche inconguenza nella trama, si legge bene ma certo non viene ricordato nel tempo..
Libro corposo ma scritto in maniera sublime e con una storia avvincente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo lo strepitoso successo di Io uccido, Giorgio Faletti prosegue la sua avventura di scrittore con un nuovo thriller ambientato a New York, una storia costellata di delitti, brividi e misteri che non lascia ai lettori un attimo di respiro.
Tutto ha inizio con il macabro e teatrale assassinio di Jerry Kho, un pittore d'avanguardia che trae ispirazione dalle sue perversioni e dagli effetti della droga, ucciso nel suo atelier subito dopo la creazione dell'ultima opera, realizzata con la personale tecnica che sfrutta il movimento sulla tela dei corpi (il suo e quello di una modella) cosparsi di vernice fresca. Dopo averlo colpito, l'assassino ricompone il cadavere della vittima come quello di Linus, il celebre personaggio dei Peanuts, con tanto di dito in bocca e l'immancabile coperta premuta sull'orecchio, e lascia un messaggio cifrato che indica in Lucy il suo prossimo bersaglio. Scattano subito le indagini: Jerry Kho è infatti lo pseudonimo di Gerald Marsalis, figlio del potente sindaco di New York, Christopher Marsalis, che chiama in aiuto il fratello Jordan, ex tenente del NY Police Department. Ma il serial killer non si ferma e poco dopo colpisce Chandelle Stuart una giovane ereditiera senza scrupoli e ormai anche senza un soldo; la ragazza viene ritrovata addossata a un pianoforte come Lucy quando ascolta Schroeder suonare. Chi sarà la prossima vittima? Tutto fa pensare al tenero Snoopy... A questo punto, però, entra in scena Maureen Martini, un personaggio che sembra in grado di dare una svolta all'intricata vicenda. Maureen è una poliziotta italoamericana, divenuta cieca a causa della violenza di un boss della malavita albanese, che in tormentate visioni rivive le scene dei delitti con gli occhi delle vittime. Jordan, che nel frattempo ha stretto un ambiguo rapporto con l'indecifrabile e bellissima Lysa, non può che affidarsi a Maureen per cercare di scardinare la logica perversa del serial killer e spezzare la catena di delitti che insanguinano la città.
Ancora una volta Giorgio Faletti regala agli amanti del giallo una lettura che appassiona e sorprende. Grande tensione, personaggi fortemente caratterizzati, perversioni e debolezze umane sono gli ingredienti di una trama ben congeniata che si sviluppa con ritmo serrato sullo sfondo di una città simbolo del tempo presente, ma anche delle drammatiche ferite del terrorismo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore