Inizio subito dicendo che il romanzo nel complesso mi è piaciuto. Premetto che non avevo mai letto nient'altro dell'autrice e questo primo approccio non è stato insoddisfacente più di tanto. Tuttavia dalle prime pagine si colgono subito quelli che sono gli aspetti triti e ritriti di tutti i maggiori successi fantasy: protagonista orfana, vittima di un massacro, scopre scomode verità sulla sua esistenza, diventa una guerriera per vendetta, ... . Il fatto che Nihal abbia così tanti dubbi su se stessa e non abbia contatti con il resto del mondo, non dà punti in più ad una trama troppo scontata e prevedibile. La protagonista personalmente la ritengo troppo bellicosa e a tratti addirittura infantile, il classico esempio di eroina donna devota solamente al campo di battaglia e piena di complessi. Avrei preferito un realismo maggiore. Per il resto la trama non è così malaccio, anche se intuibile dall'inizio alla fine, la scrittura è facile e scorrevole. In sintesi consiglio la lettura ad un pubblico adolescente o addirittura più piccolo, data la banalità dei contenuti.
Nihal della terra del vento. Cronache del mondo emerso. Vol. 1
Nihal è davvero strana. Nel Mondo Emerso sembra non esserci nessuno come lei: grandi occhi viola, orecchie appuntite, capelli blu. Cresciuta da un armaiolo, vive in una delle tante città-torri della Terra del Vento, giocando a combattere insieme a un gruppo di amici che l'ha eletta capo, in virtù della sua forza e agilità. Ma per Nihal tutto cambia all'improvviso quando la Terra del Vento viene attaccata dal Tiranno, il despota che già ha conquistato cinque delle otto Terre che compongono il Mondo Emerso. A Nihal rimane solo una scelta: diventare un vero guerriero e difendere gli innocenti che rischiano di cadere sotto il tallone dell'esercito del Tiranno, composto di mostri apparentemente imbattibili. Potrà contare solo su due validi alleati: Sennar, il giovane mago che è diventato il suo "inseparabile nemico" e soprattutto la sua infallibile spada di cristallo nero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALICE PETRUZZI 01 marzo 2017
-
Marica Petrenga 05 maggio 2016
Ho sentito sempre parlare di questa saga e sinceramente ho spesso storto il naso perchè temevo in una delusione. Essendomi stato regalato, il peso di una spesa non mi è molto pesato, quindi ho iniziato a leggerlo tranquillamente. Devo dire che l'ho terminato in meno di 5 giorni, e di norma io sono una lettrice non molto rapida nella lettura. Lo stile di Licia Troisi è molto fluido e scorrevole, e le descrizioni non sono affatto pesanti, anzi, mi hanno intrappolato nel loro mondo rendendomi parte dell'azione. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
-
Enrico Bragante 15 maggio 2014
un libro terrificante. scritto in maniera a mio parere orribile, bambinesca. ho tentato di farmelo rimborsare dopo circa 3 capitoli, purtroppo senza successo. probabilmente il peggior libro fantasy che abbia mai letto. se avete già letto fantasy veri tipo Salvatore, Tolkoen,Martin, tenete le mani lontane da questa roba.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows