L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Noi due ai confini del mondo" è un romanzo che ho ritenuto piacevole e leggero, durante la storia non si verificano tragedie o altro, anzi. Sono presenti delle illustrazioni riguardanti il viaggio on the road di cui sono protagonisti Amy e Roger, due ragazzi che si conoscevano da bambini ma che si son poi persi di vista. Roger dovrà accompagnare Amy in Connecticut dalla madre, in quanto dopo un incidente stradale non riesce più a guidare. Durante il loro viaggio ci saranno molte sorprese e inconvenienti, dovranno affrontare entrambi delle questioni del loro passato lasciate in sospeso riuscendo a capire quale sia realmente la loro volontà. Tra di esse vi è il rapporto tra Amy e suo fratello, mi è piaciuta la parte in cui se ne parla ma avrei voluto che il tutto fosse ancora più approfondito, così come il finale. Tutto sommato è stata una bella lettura!
Mi sarebbe sempre piaciuto fare un viaggio "on the road" e per questo appena letta la trama ho voluto prendere questo libro. Ciò che mi è piaciuto molto è stata la descrizione così accurata di ogni luogo visitato dai due protagonisti, Amy e Roger; ciò è stato utile a farmi sentire veramente parte della loro storia. Inizialmente, però, ero abbastanza titubante in quanto mi pareva quasi ai limiti della follia intraprendere un viaggio così, con una persona praticamente sconosciuta. Poi però mi sono innamorata del percorso emotivo che sono riusciti a compiere Amy e Roger, tanto che l'ho finito in meno di 24 ore.
I temi principali di questi romanzo di Morgan matson sono l'avventura e un viaggio On The Road, infatti lei stessa ci dice che é un viaggio che ha realmente fatto. I protagonisti sono Amy e Roger, due perfetti sconosciuti che intraprendono un viaggio attraversando tutta l'America. Amy che dopo un grave lutto non sa più chi é e va, senza saperlo, alla ricerca della sua essenza perduta. Ho viaggiato con loro, ma forse é mancato qualcosa di veramente emozionante, un colpo di scena, e anche il finale un po' strano, o meglio non c'è un finale e l'ultima scena è come se sia tagliata a metà. L'autrice avrebbe dovuto darci qualcosa di più profondo e qualche nozione su quello che ne é stato dei nostri due amici. Comunque alla fine é una lettura avventurosa, leggera ma a tratti noiosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore