L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prezzo corretto, informazioni esaurienti, rispetto dei tempi.
Fabrizio De Andrè ha composto questo album traendo lo spunto da una raccolta di poesie dell’americano Edgar Lee Master. In questo si vedeva già da allora la genialità di De Andrè che è riuscito a mettere in musica delle poesie, ma in fondo tutte le sue canzoni sono poesia. Pochi del suo tempo avrebbero osato e sarebbero stati in grado di una simile impresa. Una pietra miliare della musica d’autore italiana che non può assolutamente mancare nella nostra discografia.
Album del cantautore genovese datato il 1971, inspirato al libro di poesie Spoon River del poeta, scrittore e avvocato americano Edgar Lee Masters. Il primo brano ‘ La Collina ‘, introduce alle vicende vissute da povera gente, morte sul sul lavoro, di parto e per la violenza che hanno subito. Adesso ‘ dormono’ sulla collina, riposano per sempre nel sonno della morte. Uomini la cui vita ha evidenziato le debolezze simili a quelle di ognuno di noi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore