L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei libri migliori di sempre! Con questo libro Valentina ha vinto tutto, non aspettare la notte è un misto di emozioni uniche!
Diverso dai suoi libri precedenti, una variazione piacevole ma ho preferito maggiormente la sua vena più cruda degli altri romanzi. Vale comunque la pena dargli una lettura, soprattutto se siete alla ricerca di una storia romantica un po' diversa dal solito, seppur molto aderente alla struttura-tipo del genere
Avendo letto gli altri libri della D'Urbano mi aspettavo un'opera coinvolgente e bella come le altre, invece sono rimasta delusa tanto che non ho nemmeno terminato la lettura
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A soli vent’anni Angelica è segnata dalla vita non soltanto nell’animo ma anche su tutto il corpo.
Non aspettare la notte è un romanzo d’amore certo, ma anche un romanzo sul tempo. Su quello che deve ancora cominciare, rimasto bloccato in un limbo interminabile, e su quello che scorre via veloce, tremendo, senza lasciare scampo. Così infatti sono le vite dei due protagonisti, due ragazzi giovani ma fragili, già crudelmente toccati dalla vita.
La vita di Angelica, infatti, si è fermata quando aveva tredici anni. Quando era ancora bellissima, alta, con degli splendidi occhi color ambra. Quando la madre, malata, la trascina in auto e si lancia a tutta velocità in una curva. Angelica sopravvive, ma il suo corpo si riempie di cicatrici, cicatrici che bruciano sempre alle tre di notte, come se il suo destino fosse quello di rimanere bloccata per sempre lì, in quell’attimo tra la vita e la morte.
La vita di Tommaso, invece, gli scivola dalle mani come fosse aria. Gli resta poco tempo. È su di lui infatti che incombe la notte citata nel titolo, sui suoi occhi che un giorno vedono e l’altro no, colpiti da una malattia degenerativa che nel giro di qualche tempo gli ruberà la luce per sempre. Per questo la sorella gli ha regalato una Polaroid con cui va sempre in giro, perché nei giorni buoni possa rivedere in fotografia quello che si è perso nei giorni cattivi.
Ovviamente, tra altre cose senza importanza, anche Angelica finisce in una delle fotografie di Tommaso. E da quel momento lui non pensa ad altro che a lei, alla bellissima (sì, perché per lui e per chi sa davvero vedere lo è) ragazza che non crede che qualcuno possa veramente amarla così com’è. O quantomeno non alla luce del sole.
Quella che ci racconta Valentina D’Urbano è una storia d’amore semplice, forse un po’ prevedibile, ma che colpisce per la concretezza dei suoi personaggi: se infatti l’happy ending non è proprio una novità (anche se in questo caso non appare così scontato), nuovi e freschi sono i suoi protagonisti, che parlano, pensano e agiscono come due ragazzi veri, reali, e non come le solite macchiette a cui tanti romanzi di questo tipo ci hanno abituato. E tra i malumori di Angelica e le battute di Tommaso persino il tempo, quello che non passa e quello che passa troppo in fretta, non appare più quell’entità indecifrabile a cui pensiamo sempre. Appare buio, colore, nostalgia e rabbia. Appare vita.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore