L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il titolo in lingua originale “The opposite of maybe” rende bene la condizione a cui aspira Rosie, la protagonista di questo libro. Quarantaquattrenne, fidanzata da quindici anni con lo stesso uomo, senza figli, avrebbe bisogno di qualcosa di più saldo e meno fuggevole dalla vita. Gli amici gli additano come gli eterni fidanzati che non vogliono prendersi responsabilità e lei stessa si accorge che il suo fidanzato è più preso dalla sua preziosissima collezione di tazze da tè che da lei. Contemporaneamente la nonna Soapie che l’ha cresciuta, inizia a perdere i primi colpi e ha bisogno di qualcuno che si occupi di lei costantemente. Cosa succede se Rosie viene messa di fronte a una grande scelta? Carino, ma niente di più. Sicuramente la pecca maggiore è la prolissità; un centinaio di pagine in meno non avrebbe guastato. Inoltre vengono presi in esame temi importanti come la vecchiaia, la maternità in tarda età, la paura delle responsabilità e le famiglie allargate. Tutte cose interessantissime, ma se vengono solo accennate, non è un po’ uno spreco? Tutte quelle pagine in cui non succede nulla e poi improvvisamente alla fine, le ultime 150 pagine così piene di emozioni e di cose su cui riflettere da lasciarti quasi frastornato. Sicuramente consiglierei più facilmente il primo libro di questa autrice, questo è leggibile e godibile ma ha i suoi grossi limiti.
E' tutto normale in questo libro. O almeno così sembra. Storie, uomini, donne, con le loro vite complesse eppure così normali da poterci leggere un po' delle nostre vite. Scritto bene, mai noioso. A volte ti sembra di aver capito tutto, di sapere come va a finire, eppure, proprio come nella vita, non si può mai sapere cosa ci riserva. Tutto può succedere ed in più, con l'enorme pregio di non diventare mai banale.
alcuni personaggi sono così antipatici che non si comprende perché gli altri li sopportino...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore