L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa storia tra alti e bassi vi terrà incollati al libro fino all’ultimo rigo, non riuscirete a staccarvi da questi due personaggi e dalle loro vicende che ricordano situazioni e stralci di vita quotidiana, eh già perché Greta e Rick potremmo essere noi stessi, o i nostri vicini o ancora nostri amici o conoscenti, insomma una storia umana e reale che si svolge in posti reali e noi molto vicini. Quindi in un mix di dolcezza, amore e loquacità, con quel giusto gusto piccante ed un po’ di suspense Daniela Volontè secondo me si riconferma un’ottima Autrice ed è tutta italiana. Per cui se non lo avete ancora fatto correte a comprare questo fantastico romanzo.
Protagonisti del romanzo sono Patrick e Greta. Greta è una taglia teste che ridimensiona il personale nelle varie aziende in crisi nera, convoca i lavoratori in esubero e senza pietà dichiara loro il futuro licenziamento. E' all'apparenza cinica e senza cuore...ma tutto questo è solo in apparenza. Aldilà dei tallieur austeri e degli occhiali messi solo per intimidire di più, si nasconde una ragazza sola, a volte debole (non riesce a mollare il marito di un'altra), una finta dura che sa di risultare agli occhi di chi non la conosce solo una stronza arcigna e cattiva. Tra questi c'è Patrick, l'ingener Perri... Il loro incontro è più uno scontro in realtà. Greta comunica a Patrick il suo licenziamento. Lui sfoga su di lei tutta la sua rabbia, attraverso parole taglienti che la toccheranno nel profondo e la risveglieranno fino a renderla molto più umana. Si voltan le spalle a vicenda, convinti che non si rivedranno mai più ma il destino li farà rincontrare e li catapulterà l'uno nella vita dell'altro. Tante scintille, ripicche, un equivoco, una proposta "indecente", la pazzia di volersi... allontanarsi e ricercarsi, e in mezzo tradimenti, matrimoni traballanti, passati dolorosi da dimenticare... tutto questo e tanto altro c'è all'interno di questo libro. Amerete Rick e Greta, come coppia e come singoli. Sono, come dice lo stesso Patrick, "due anime fragili che si cercano" e per fortuna si trovano e si danno pace a vicenda. Una storia delicata, ricca di passione e sentimenti intensi. Una lettura che ti tocca il cuore. Mi ha colpito la delicatezza che Daniela Volontè ha messo nel descrivere la sofferenza di Patrick legata a una sua perdita, il tatuaggio, le spine che stringon il cuore, l'amore di Greta che lo aiuta, placa il dolore e fa rifiorire rose e speranza.
Grazie alla storia di Greta e Patrik riderete, piangerete e rifletterete. Proprio quest'ultimo punto mi ha colpito molto. A mio parere infatti, questo racconto offre uno spunto veramente interessante sull'importanza del "sentirsi leggeri", non inteso come la possibilità di commettere errori senza curarsene, ma come la capacità di abbandonarsi alle emozioni e viverle pienamente. Se volete una bella storia d'amore che, giunti a fine lettura, vi lascerà sereni e commossi, "Non chiamarmi di lunedì" è la lettura giusta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore