Non Ex Orbis
L'ingresso in formazione di Marja Burchard, figlia del compianto Christian, deus ex-machina dei leggendari Embryo, è più di un indizio. la band d JJ Whitefield trova cosa una continuità con le più innovative formazioni del cosiddetto Kraut-Rock, quelle che già guardavano ad Est, implementando nei loro tracciati sperimentali elementi di musica mediorientale. Ecco perché tra le righe del nuovo album l'influenza di Agitation Free (quelli di Malesch in particolare), Popol Vuh e degli stessi Embryo è determinante. Una fiera della poliritmia in cui psichedelia, Afro-Rock e schermaglie Progressive si inseguono in una esaltante messa tribale.
"Il risultato è un clamoroso coacervo di Prog Funk, Space Rock speziatissimo e Acid Folk pronto a decollare (Mother Seletta, che pare Faut IV e finisce Can), senza mollare un attimo."
(Rumore Luglio/Agosto, voto 8)
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it