questo romanzo è l'insieme di quattro racconti.nel primo Nel 1922 un agricoltore uccide la moglie e la getta in un pozzo. La colpa di lei è quella di voler vendere un pezzo di terra per lui troppo importante.nel secondo un camionista violenta una donna e la lascia semimorta in un canale di scolo.nel terzo un uomo malato di tumore cerca di comprare la sua guarigione. il quarto parla di un brutale assasino.della prima storia hanno fatto anche un film uscito da poco su netflix.devo dire che questi romanzi mi sono piaciuti, sono molto avvincenti e tengono il lettore incollato alle pagine.ne ho sentito parlare anche male ma io non me la sento di dare un giudizio negativo.io direi che è una chicca da leggere e far leggere.
Notte buia, niente stelle
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,26 €
Un agricoltore uccide la moglie e la getta in un pozzo. La sua colpa? Voler vendere un lotto di terra ricevuto in eredità. "La terra è affare dell'uomo, non della donna." Siamo in Nebraska nel 1922. Tess scrive gialli "rassicuranti", popolati da vecchiette che giocano ai detective. Una sera, viene aggredita e stuprata da un misterioso "gigante". Creduta morta e lasciata in un canale di scolo, sopravvive e medita vendetta. Streeter, bancario malato di cancro, incontra il Diavolo nelle fattezze di un venditore ambulante. L'affare che conclude decide la sorte del suo migliore amico, colpevole di avergli rubato la ragazza tanti anni prima. Due anni dopo le nozze d'argento, Darcy scopre che suo marito custodisce in garage un segreto. Un fiume di pazzia scorre sotto il prato fiorito del loro matrimonio. Che fare? Tirare avanti come prima o cercare una via d'uscita? I quattro nerissimi romanzi brevi raccolti in questo libro parlano di donne uccise, seviziate o comunque "rimesse al loro posto". È in corso, nel nostro Occidente, una guerra contro "l'altra metà del cielo". La combattono maschi frustrati, impauriti, resi folli dalla perdita del loro potere. Come in Dolores Claiborne, Stephen King esplora la psiche di donne forti che non accettano i soprusi e, quasi sempre, trovano la propria rivalsa. Che non coincide per forza con un "lieto fine".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
LUCA DOMENICO PACE 28 febbraio 2017
Onestamente cosa dire? Si parte con un racconto stupenda,e si chiude con un racconto che ti fa rimanere a bocca aperta,Stephen king al suo meglio,per i fan di King non può mancare questa opera nella propria collezione
-
Quattro storie separate che hanno un unico filo conduttore, la violenza sulle donne e il loro coraggio. Quattro vicende appassionanti che percorrono epoche e luoghi diversi rendono quest'opera una raccolta imperdibile tra gli amanti del genere e a mio parere una delle migliori raccolte di storie brevi del Re del brivido. Personalmente ho divorato il libro in pochissimo tempo e ho particolarmente apprezzato le storie "Maxicamionista" e "Un bel matrimonio" senza nulla togliere alle restanti due "1922" e "La giusta estensione" anch'esse assolutamente degne di nota! Imperdibile!!