Allucinante in senso positivo. Intelligente e imprevedibile. Anche se il titolo riprende letteralmente uno dei racconti contenuti al suo interno, sarebbe comunque stato difficile trovarne uno completamente appropriato. La varietà di storie qui raccontate, la loro mutevole nonchè alternativa natura, mi sono molto difficili da spiegare a parole. Gibson plasma il genere cyberpunk in uno spettro molto più ampio di quanto si possa immaginare. Un po' come saltare dentro ad una vecchia tecnologia alternativa, profondamente infiltrata nei nostri noti drammi umani. Gli amanti di entrambi questi generi, a mio giudizio, trovano una qualitatevole fonte ispirazione.
La notte che bruciammo Chrome
Nel mondo dove domina la cultura delle realtà virtuali non c'è più spazio per concetti come lealtà, benessere, amicizia o amore. I nuovi allucinanti scenari della fantascienza contemporanea in una famosa raccolta di racconti di William Gibson, capofila del movimento cyberpunk.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Riccardo Muggiasca 19 febbraio 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows