L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia di un lupo e di un ragazzo che si incontrano al di là delle sbarre di una gabbia in uno zoo. Da un lato c'è il Lupo Azzurro, che ormai da anni non apre più uno dei suoi occhi, dall'altra c'è il ragazzo che, capendo il disagio del lupo che lo può vedere solo attraverso un occhio, chiude uno dei suoi, per far stare il lupo a suo agio. Proprio guadando l'occhio del lupo si può leggere la sua storia, quella dei suoi fratelli e quella di Paillet, sua sorella. Ma anche il ragazzo ha una storia da raccontare, una storia che parla di tre Afriche.
Da grande amante dello scrittore consiglio questa lettura anche per un pubblico adulto poiché le parole trasportano il lettore in un viaggio attraverso un lupo e un bambino. Il libro è del 1984, ma merita di essere letto e ri-letto. Un libro profondo che affronta tematiche attuali da leggere con i bambini come l'amicizia, la cattura, la prigione, la conoscenza e l'ascolto dell'altro. E' una vera e propria storia parallela tra il bambino e l'animale, Lupo. Ognuno è in grado di leggere i pensieri dell'altro, con un semplice sguardo, semplice ma intenso. Grazie alla loro sensibilità e alla loro storia tanto diversa quanto simile i due protagonisti trasportano il lettore nella vita del Gran Nord e nella calda Africa. Il loro sguardo testimonia di due visioni opposte del mondo, ma che porterà ad una grande storia di amicizia.
Questo era il mio libro preferito quando ero piccola. Quando l'ho letto a 7 anni dopo averlo scovato nella biblioteca della mia scuola elementare mi è subito piaciuto tantissimo. Mi è capitato sottomano di recente e l'ho riletto, aspettandomi una favola per bambini. E invece questa favola è e rimane bella, sia che sia letta dagli occhi di un bambino che da quelli di un adulto. Una storia che parla di natura, di amicizia, di famiglia, scritta in modo semplice ma coinvolgente. Un libro capace di far innamorare qualsiasi bambino, e sicuramente anche molti adulti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore