L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film molto apprezzato dai miei figli, soprattutto per la singolarità della storia che è accattivante.
Oceania è davvero un bel film Disney. Ogni tanto continuo a guardare i nuovi film Disney in attesa di visionare qualcosa di carino, ed Oceania è stato decisamente bello. Finalmente viene ripresa un’eroina Disney che non sia candida e servizievole ma coraggiosa e con carattere. Sicuramente ve lo consiglio.
“Oceania” è il film di animazione di Natale uscito nel 2016. Vaiana è una ragazzina intraprendente e dedita all’avventura che mal si adatta a vivere nel proprio villaggio confinato su un’isoletta sperduta nell’Oceano. Figlia del capo del villaggio, dovrà imparare ad assumersi le proprie responsabilità e lasciar stare tutte quelle sue fantasticherie sul mare. La nonna, considerata la matta del villaggio, sarà l’unica a vedere oltre e a credere che per Vaiana esista un destino diverso capace di cambiare anche quello degli altri. Sarà lei a darle forza e coraggio per intraprendere un lungo viaggio verso l’ignoto alla scoperta delle proprie origini e del misterioso passato della sua gente. Scenari bellissimi per questo cartone, la scena iniziale in cui le acque si aprono al passaggio di Vaiana piccolina è stupenda. Sembra di stare in un acquario. Ricco di canzoni ha, a mio giudizio, uno dei migliori testi per la colonna sonora “Oltre l’orizzonte”. Elemento comico all’interno del cartone è un inconsapevole quanto strambo gallo che verrà messo in mezzo inconsapevolmente e parteciperà al viaggio della nostra protagonista alla ricerca del Dio Maui. Divertente, gradevole e con una trama coinvolgente. Fa riflettere su come a volte l’intraprendenza dei giovani nel credere che ci sia una possibilità per tutto, sia spesso la soluzione ai problemi più grandi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Racconto di formazione ondoso che sposta più avanti la frontiera del femminile
Trama
Oceania ha pochi anni e grandi occhi, un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l'ala protettiva del padre, capo del villaggio, e lo sguardo immaginifico della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori irriducibili alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Oceania ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore. Il mondo intorno intanto sta misteriosamente morendo. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall'Oceano e 'assistita' da un semidio egotico e naufragato, Oceania affronterà un viaggio epico per recuperare l'identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore