L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Personaggio forte, Olga è una donna determinata, orgogliosa e volitiva, consapevole di essersi fatta da sé e di non dovere niente a nessuno, fedele al suo uomo e alle proprie idee. E' composto di 3 parti incentrate sulla protagonista e abbraccia un ampio spazio di tempo: forse per questo mi ha dato l'impressione di un po' costruito. E' comunque una lettura interessante sia per la complessità del personaggio sia per la scrittura.
"Olga": già dal titolo si evince la forza di questa donna, che fin dall'infanzia deve lottare per ottenere ciò che veramente vuole. Un romanzo indimenticabile, dallo stile scorrevole e dai personaggi pieni di sfaccettature. Lo consiglio!
Come commento voglio trascrivere quanto riporta la fascetta attorno al libro: "Una donna, che lotta e si ritrova - Un uomo, che sogna e si perde". Tra il ritrovarsi dell'una e il perdersi dell'altro c'è un pezzo di storia della Germania, dai primi del '900 con le sue guerre, i suoi orrori, ma la purezza del cuore di Olga rimane intatto nell'amore verso il suo compagno e verso il prossimo. Una lettura fluida, molto ben tradotto, anche se questo romanzo ricalca la falsariga del precedente che ho letto (La nostalgia del ritorno); pare che l'autore non resista alla tentazione di fare l'investigatore per scovare collegamenti e parentele. Malgrado ciò, la sua penna è di una bravura notevole. Purtroppo, lascia un po' amarezza, ma è la storia stessa della Germania di quel periodo che è amarezza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore