L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Opera immortale di Charles Dickens, il suo primo libro catalogabile come romanzo sociale. Mi auguro che Feltrinelli pubblichi altre opere di questo autore perché sarebbe un peccato privare il pubblico dei suoi lavori
A primo impatto il libro appare piacevole e con una trama avvincente. Tuttavia soltanto rileggendolo una seconda volta si possono cogliere tutti i riferimenti che Dickens fa nel libro. Numerosi infatti sono i riferimenti e le critiche alla vita cittadina, che a suo avviso appare squallida e segnata dalla mancanza d'igiene. Le vicende di Oliver Twist possono sembrare il racconto di momenti di vita insoliti, tuttavia l'autore rappresenta situazioni abbastanza comuni per la Londra dell'epoca. La trama ricca di colpi di scena, unita alla magistrale modalità di narrazione dell'autore, hanno reso questo romanzo uno dei più belli della letteratura inglese.
Ci sono molti colpi di scena in questo libro. Tali colpi di scena non si possono riscontrare dopo aver visto il film. Io non ho intenzione di rovinare denigrare il film, ma devo dire che sarete attratti più dalla storia scritta nel libro, sarete sorpresi passo passo e vi stupirete della versione originale: dal primo capitolo fino ad arrivare al capitolo 53. Dickens ha scritto tutto ciò rivolgendosi a te, proprio a te, a te che sei “lettore”, a te che sei “pubblico”. Scrive per catturarti nel vortice della lettura, cosa che non tutti gli autori sanno fare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore