Oracoli. Tra algoretica e algocrazia - Paolo Benanti - ebook
Oracoli. Tra algoretica e algocrazia - Paolo Benanti - ebook
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Oracoli. Tra algoretica e algocrazia
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Forse la verità più straordinaria dell’età moderna è che certi tipi di tecnologia avanzano non in modo lineare, ma su curve esponenziali. Ogni anno una parte sempre più ampia del mondo della tecnica viene risucchiato in queste curve esponenziali. A grandi linee, ciò significa che ogni anno vede più innovazione rispetto a tutti gli anni prima messi insieme. Ciò implica che i prossimi vent’anni presenteranno cambiamenti tecnologici così profondi da rendere quasi irrilevante tutto ciò che è venuto prima. Questa velocità ci interroga e lo scenario diviene così complesso che sfida la nostra capacità di comprendere la tecnologia e i suoi prodigi. Questo testo prova a far risuonare alcune di queste domande.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
80 p.
9788832231250

Valutazioni e recensioni

  • FRANCESCO PELLECCHIA

    Ho trovato il piccolo ed agile volume di Benanti un interessante punto di partenza per ulteriori approfondimenti tecno-etici. (ciò è in linea con il titolo dell'ultimo paragrafo, "Aperture", anziché, come si è soliti chiedere, Conclusioni). Il percorso per gli ulteriori approfondimenti è lo stesso Benanti a suggerirlo. Per chi si interrogherà su quelli che potranno essere i possibili scenari che ci interesseranno in un futuro abbastanza prossimo la lettura, a mio avviso, è particolarmente consigliata.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore