L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro viene dalla web serie esclusiva di netflix chiamata Orange is the new black e tratta la storia di una ragazza americana che viene messa in prigione per aver commesso dei crimini con la sua ragazza. Da qui ha inizio tutta la storia che la cambierà e le farà conoscere la vita "squallida" del carcere, tutto un altro mondo rispetto alla vita che conduceva mentre era in libertà. Interessante perché vengono anche raccontate le storie delle altre detenute nel corso del racconto. Una lettura molto interessante!!
Mi sono avvicinata a questo titolo, lo ammetto, dopo essere rimasta stregata dalla serie tv, ho deciso di acquistare il volume in lingua originale e devo dire che, per quanto ci siano varie differenze tra i due sono rimasta soddisfatta di entrambi. Piper , un fidanzato, Larry, una bella casa e una vita quasi perfetta che viene sconvolta da una condanna per un crimine di dieci anni prima che credeva sepolto. Piper si troverà perciò a dover scontare la sua pena in carcere che all'inizio odierà ma che poi imparerà a considerare casa sua. Ma Piper non è l'unica protagonista, dietro ogni detenuta del carcere c'è una storia, c'è una persona che il lettore impara ad amare; si! ci si affeziona a tutte le storie e a tutti i personaggi, è questo il punto forte del libro. Impariamo a considerare le detenute come esseri umani e non come criminali. Lo consiglio assolutamente, bella scrittura e bellissima storia.
E' la storia da cui ha origine la fortunata web serie dall'omonimo titolo. E' molto interessante il modo in cui viene raccontata la storia della protagonista e come la sua vita cambi da un momento all'altro. L'ho letto dopo aver visto la serie, il racconto non è proprio lo stesso ma è molto appassionante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore