L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2017
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Credo che Orgoglio e pregiudizio sia uno di quei libri che vanno letti almeno una volta nella propria vita. L’ho cominciato pensando che, per quanto fossi determinata a leggerlo, avrei comunque faticato a finirlo, invece sono arrivata all’ultima pagina senza nemmeno rendermene conto! Sono rimasta stupita da quanto la lettura fosse scorrevole e leggera, ma al tempo stesso mi ha portata ad immedesimarmi nella protagonista. L’unica cosa che posso dire è: leggetelo!
Il mio libro del cuore, il primo "vero" romanzo letto in vita mia. Cosa potrei dire su questo romanzo che non è mai stato detto prima d'ora?!. Nulla. Orgoglio e pregiudizio ha tutto. Un mix di ingredienti, mescolati con estrema cura ed eleganza, e un pizzico di sarcasmo, dalla penna geniale di Jane Austen. Chi si aspetta un racconto tutto zucchero e romanticismo, si sbaglia di grosso, perchè sarebbe ridurre "Orgoglio e pregiudizio" a un mero romanzetto femminile. Invece Orgoglio e pregiudizio è il manifesto di una generazione, di un modello di vita, un ritratto storico. Come dimenticare Elizabeth, la prima vera eroina della letteratura; orgogliosa, scaltra, ingenua, testarda e intelligente, ma dolce al tempo stesso; e Mr Darcy, personaggio altrettanto iconico, entrato anche lui a far parte dell'immaginario collettivo. Freddo e distante apparentemente, ma anche empatico e sensibile. Oltre le apparenze, oltre i pregiudizi. In una sola parola: Capolavoro!
Jane Austen fu sicuramente una grande scrittrice e questo romanzo ne è una dimostrazione.La storia si dispiega soprattutto attraverso fitti dialoghi fra i vari personaggi, ma questo non rende assolutamente pesante la narrazione, vi posso assicurare che la lettura è agevole e si riesce a divorare il libro in breve tempo. Spicca l'arguzia , l'intelligenza della protagonista, forse un alter ego della Austen, attorno a cui si sviluppano le vicende dei personaggi. C'è pure il lieto fine e nessuna scusa per non leggerlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore