L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di un altro cervello”. La prima volta che ho sentito parlare di questa riscrittura di “Orgoglio e pregiudizio”, ero un po’ scettica, dopo la frase iniziale , però, ho cominciato ad esserne subito presa. Stesso trama dell’originale di Jane Austen con una piccola differenza: l’Inghilterra è infestata da zombie. È divertentissimo vedere le cinque sorelle Bennet in tenuta da guerriere che difendono il loro caro Hertfordshire dalle orde di zombie. Nonché rivivere episodi con qualche attacco zombie, ogni tanto!!!! Lo consiglio senz’altro per tutti coloro che adorano, come me, “Orgoglio e pregiudizio”, la ritengo una simpatica lettura per gli appassionati.
Il capolavoro della Austen è uno dei miei libri preferiti in assoluto, quindi all'inizio non ero convinta che potesse funzionare un libro del genere con gli zombie. Mi sono ricreduta quasi subito: l'autore ha mantenuto quasi del tutto inalterati i punti focali del romanzo della Austen, l'orgoglio e il ptegiudizio di Darcy e la squisita allegria e vivacità di Lizzy e il loro rapporto che si trasforma con il tempo. L'aggiunta degli zombie non è poi cosi pesante come sembra. Unica pecca è che forse la sottilissima ironia del romanzo originale un po si perde. Nel complesso un buon romanzo.
L'autore manca assolutamente di originalità: prende il capolavoro di Jane Austen e semplicemente vi inserisce qua e là un assalto di morti viventi e combattimenti (vogliamo parlare di quando Mr Darcy si dichiara la prima volta ed Elizabeth lo getta con un calcio contro il caminetto?). A questo punto perchè non fare "Harry Potter e l'attacco degli zombie" o "La capanna dello zio zombie Tom"?! Diciamo che se gli zombies esistessero davvero, Jane Austen risorgerebbe e verrebbe a cercare il cervello di Seth Grahame-Smith.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore